Storia
La Cantina Volpi sorge nel cuore della Toscana, tra le verdi colline Pisane e precisamente a Sant’Ermo, piccolo paesino medioevale che ha preso nome da Sant’Ermete martire, al quale abbiamo voluto rendere omaggio con un vino tutto da scoprire, il Priore.
La Cantina Volpi vanta una lunga tradizione di impegno e di amore in questa nobile arte, che ha inizio già dal XIX secolo, quando il nostro avo Francesco Volpi aveva fatto dalla viticoltura la sua passione; dalla sua Cantina, tra gli altri vini, invecchiava un ottimo Rosso Toscano Eccellenza, (che noi oggi abbiamo cercato di far rinascere, rispettandone gli antichi canoni ma allo stesso tempo avvalendoci delle più avanzate tecnologie, per realizzare così un prodotto di alto pregio, destinato ad un consumatore sempre più competente ed esigente).
Da allora numerose generazioni si sono tramandate il gusto e la passione di operare in questo settore. Con sincera onestà professionale la Cantina Volpi ha cercato di fondere insieme esperienza vinicola ed imprenditoriale per garantire l’alta qualità dei prodotti oggi venduti.